Negli ultimi anni il mercato automobilistico ha visto l’arrivo delle moderne auto elettriche. La tecnologia relativa ai motori elettrici ha fatto passi da gigante, e oggi si possono acquistare vetture in grado di unire ottime performance a un'elevata efficienza energetica. Volkswagen ha scelto di produrre un’intera gamma di auto elettriche, abbracciando così il mondo della mobilità sostenibile.
Sul sito di Volkswagen potete trovare tutte le principali informazioni sui modelli della gamma ID., o in alternativa potete visitare la concessionaria più vicina e provarli di persona, effettuando un vero e proprio test drive.
Le caratteristiche delle auto elettriche
Prima di conoscere nel dettaglio le auto che compongono la gamma ID. potrebbe esservi utile sapere di più sulle vetture elettriche e sui loro vantaggi.
Il primo aspetto da tenere in considerazione è il loro motore. I propulsori dei veicoli elettrici sono completamente diversi da quelli che usano carburanti come la benzina. Non hanno bisogno di combustibile fossile, e si muovono usando unicamente l’energia elettrica, accumulata in una performante batteria agli ioni di litio. Queste batterie sono note per essere molto efficienti e per garantire una buona longevità.
L’assenza di carburante permette di non produrre CO2 o altri gas di scarico. Osservando una qualsiasi auto elettrica, potrete notare la completa assenza del tubo di scarico, un elemento inutile in questi modelli. Anche per questo, si può parlare a ragion veduta di mobilità sostenibile.
La gamma ID. nel dettaglio
Volkswagen con la sua gamma ID. ha deciso di mettere a disposizione degli automobilisti una grande varietà di modelli, con caratteristiche capaci di rispondere alle esigenze e ai desideri di molti potenziali acquirenti. Non bisogna dimenticare che ognuno ha specifiche necessità per propria mobilità. Per questo motivo la casa automobilistica tedesca non si è limitata solo alle macchine, ma ha prodotto anche un veicolo commerciale completamente elettrico: ID. Buzz.
Nuova ID.3 e ID.7
All’interno della gamma ID. trovano ampio spazio anche le berline. Nuova ID.3 è una berlina piacevole alla vista, con un motore davvero performante. All’interno dell’abitacolo ha un buon comfort, e i sistemi di assistenza alla guida offrono un notevole supporto a chi è al volante.
ID.7 è arrivata da poco nel catalogo Volkswagen. Ha un design curato nei minimi dettagli, e con una sola carica può percorrere più di 600 km. Inoltre, è disponibile anche nella versione ID.7 Tourer.
ID.4 e ID.5
Negli ultimi anni i SUV sono riusciti a conquistare un’ampia fascia di mercato. Per questo Volkswagen propone all’interno della gamma ID. due modelli differenti di SUV: ID.4 e ID.5.
ID.4 è un SUV potente e confortevole, con una elevata autonomia. ID.5 è un SUV Coupé, molto spazioso dalle linee eleganti e raffinate. Entrambi i modelli sono dotati di sistemi di assistenza alla guida all’avanguardia, per un’esperienza al volante sicura in ogni situazione.
Potete anche acquistarli nelle versioni con trazione integrale ID.4 GTX 4MOTION e ID.5 GTX 4MOTION.
Incentivi economici
Qualora siate intenzionati all’acquisto di un’automobile della gamma ID, potreste approfittare degli ecobonus, incentivi economici messi a disposizione dalle istituzioni per chi vuole entrare nel mondo della mobilità sostenibile.
Questi incentivi consentono di acquistare una nuova auto a un prezzo più vantaggioso. Vi consigliamo di contattare la concessionaria Volkswagen più vicina, dove sapranno darvi tutte le informazioni in merito.