Imparare a pescare in acqua dolce è tra le attività più curiose e travolgenti degli ultimi tempi. L'arte di lanciare una lenza in acqua è più facile di quanto si pensi anche se diventare un pescatore di successo è difficile, anche perché in commercio ci sono moltissimi modelli di canne da pesca su Pesca Sport San Polo.

Questa guida analizza tutte le sfide e ti fornisce indicazioni passo dopo passo per la tua prima battuta di pesca. Il nostro team di guide di pesca ti dà consigli esatti su cosa usare e come usarlo in modo da iniziare subito a catturare il pesce senza spendere troppo.

Definizione degli obiettivi

All'inizio, il tuo obiettivo per la pesca dolce deve essere quello di iniziare a catturare i pesci nel modo più semplice possibile. C'è molto da fare per imparare le basi di una buona pesca, tra cui partire dall’acchiappare pesci piccoli vicino alla riva. Se sei pronto a intensificare il tuo gioco con specie più grandi, allora prima fatti una cultura con video e guide tutorial.

Trova un posto per pescare

Inizia a cercare su Google per trovare un'area pubblica intorno ai fiumi o ai laghi con accesso alla riva dove è consentita la pesca. Se il luogo pubblico ha un molo o un accesso al molo, sarai molto più avvantaggiato. Per non incorrere in difficoltà o problemi, concentrati sulla ricerca di una posizione conveniente per te. In questo modo puoi concentrarti sulla pesca ed evitare complicazioni. Molti parchi locali hanno riforniti stagni e laghetti con un comodo accesso alla pesca pubblica, creati appositamente per la situazione. Opta per strutture organizzate, che mettono a disposizione servizi igienici, e tutti i confort che ti consentono di stare bene.

Scegli la canna da pesca giusto

Acquista una canna da pesca ideale per i pesci di acqua dolce, che abbia le seguenti specifiche: combo di dimensioni canna e mulinello. Questa tipologia può essere utilizzato per riuscire a mantenere la maggior parte dei pesci d'acqua dolce. È abbastanza grande per affinare il persico trota e il salmone. La canna da pesca deve avere una discreta qualità (il costo ideale è dai 60 euro a salire). In questo modo ti dura nel tempo e non rischia di spezzarsi durante la pesca quando il pesce abbocca all’amo. In commercio ci sono tanti modelli tra cui scegliere, magari puoi farti consigliare da chi ne sa più di te o dal negoziante, in base alle tue intenzioni.