Serata romantica sotto il cielo di Roma
Se state organizzando una serata romantica a Roma con cui volete letteralmente lasciare a bocca aperta il/la vostro/a partner, va detto che siete già a buon punto.
Infatti, avete già dalla vostra una cornice semplicemente unica, a prescindere dalla location scelta, ovvero le straordinarie bellezze della Capitale.
Però volete essere sicuri di fare centro e organizzare un'uscita romantica che sia davvero indimenticabile per entrambi.
Sono molti i ristoranti e i lounge bar dove regalarvi una notte speciale in cui incamerare ricordi, che saranno certamente indelebili, e fare fotografie spettacolari da mostrare poi con orgoglio agli amici.
Gli ingredienti di questa serata magica saranno dunque: location esclusiva, cena di livello, buona musica e vista sulle bellezze di Roma.
Vediamo alcune opzioni molto interessanti che ci offre la Capitale per una serata che sarà certamente un successo.
Cenare con lo sguardo sulla Città Eterna
Cosa può esserci di più emozionante e suggestivo di una cena romantica in un ristorante di classe che ci offre un posto in prima fila per ammirare le bellezze della Capitale?
Nulla direi!
Bene, allora andiamo alla scoperta della Roma by night.
Tra le molteplici proposte che questa meravigliosa città ci offre non può certo mancare un ristorante a Roma vista Colosseo, uno dei monumenti più famosi al mondo che tutti ci invidiano e che visto dal vivo è indubbiamente ancora più suggestivo.
Per una notte romantica sotto il cielo di Roma ci sono un'infinità di soluzioni e location stilose.
Ecco alcuni suggerimenti:
- è certamente il top cenare in estate all'aperto in una terrazza glamour affacciata direttamente sul Colosseo o sull'Altare della Patria. E alla vista incredibile si unisce il piacere del palato se magari il ristorante è anche stella Michelin. Il risultato sarà un vero spettacolo, dunque, per il gusto e per gli occhi.
- Per il momento dell'aperitivo potete prenotare un tavolo in uno degli esclusivi cocktail bar da cui, sorseggiando un drink e scambiando sguardi romantici con il/la vostro/a partner, godrete di una vista privilegiata sullo skyline della città. Questa scelta è la soluzione ideale per un aperitivo di classe prima di andare a cena, oppure per brindare alla notte romana prima di recarsi in discoteca.
- Per una serata romantica ma anche d'effetto, potete optare per la formula Ristoboat: cenare a bordo di un battello che, mentre assaporate le varie portate, naviga lungo il Tevere e vi regala una vista inedita, certamente una prospettiva diversa dal solito, della Capitale.
Possiamo affermare, dunque, che la cornice da sola vale il quadro, ma in realtà bisogna riconoscere che tutte queste location sono all'altezza della posizione fortunata di cui godono in quanto regalano ai loro ospiti un'esperienza unica con un servizio impeccabile oltre che naturalmente una valida offerta musicale, gastronomica e di vini, tutto di altissima qualità.
I mille volti di Roma sotto il segno del romanticismo
Scegliere Roma per la vostra serata speciale è come acquistare un biglietto per volare in prima classe, perché la Città Eterna con la sua straordinaria bellezza (e ancor di più quando cala il buio e risaltano i giochi di luci che illuminano edifici e monumenti) non delude mai.
Nella bella stagione, o comunque senza pioggia o eccessivo freddo, potete pianificare un giro in carrozza a bordo di un calesse tradizionale trainato da un cavallo.
Però la serata romantica può essere anche all'insegna del divertimento e della buona musica.
La Capitale pullula di proposte interessanti tra discoteche, lounge bar, club e teatri.
In base ai gusti della coppia in fatto di musica, potete spaziare dai palchi indie rock oppure jazz che si trovano in zona Trinità dei Monti fino ad ascoltare del buon folk romano in un irish pub oppure regalarvi una serata al Teatro dell'Opera.
Restando in tema di luoghi suggestivi e romantici, adatti a tutti i dodici mesi dell'anno, non dimenticatevi una visita a Ikono: si tratta di un'originale galleria d'arte composta da dodici installazioni e costituisce veramente un'esperienza unica.
E' un viaggio attraverso colori, dimensioni e culture diverse. Stimolante da fare in coppia.