COMUNICAZIONE, NOTIZIE DAL CAMPO
Mercoledì 12 Gennaio 2011 18:18
di Roberto Tartaglia
Dieci anni di free press portati avanti con perseveranza e coraggio partiti da una scommessa editoriale lanciata da pochi giovani sugli interessi della gente lepina. Questi giovani forse non sapevo di star anticipando di molti anni gli scenari attuali del territorio, creando con interessante e lungimiranza un prodotto editoriale che, in tutti questi anni di lavoro continuativo, ha svolto l'importante funzione di cassa di risonanza per le notizie locali, specie quelle sportive.
"La prima cosa che penso è che abbiamo 10 anni di più - esordisce ironicamente Gianni Pucci, mentre ritira il premio - ma non solo io, tutti coloro che lavorano come. Tutti coloro che oggi voglio ringraziare e con i quali ho il piacere di condividere questo riconoscimento. Primo fra tutti Mario Giorgi, fondatore di Notizie dal Campo. È con lui, infatti, che nacque il tutto. Arrivai da lui una sera di 10 anni fa con molte idee confuse. Fu solo grazie a lui che il tutto ebbe inizio. Poi vorrei ringraziare il nostro fotografo Paolo Bucciarelli. 10 anni fa gli chiesi di scattare qualche foto. Oggi, invece, solo su Facebook ci sono più di 5mila foto di tutto il territorio pontino. È una colonna portante del nostro giornale. Infine vorrei condividere il premio con Sandro Paglia, stasera non presente, che ha preso il posto di direttore, dopo 7 anni di direzione di Mario Giorgi e con chi è l'attuale direttore di Notizie dal Campo: Luca Morazzano". Una scommessa vincente, dunque, quella lanciata di 10 anni fa che ha trasformato, col tempo, il periodico Notizie dal Campo in un punto di riferimento comunicativo importante per il territorio lepino e pontino. Un prodotto che parla di sport (dal calcio fino all’atletica passando per karate, basket, pallavolo ecc...) ma anche di attualità ed eventi offrendo alla provincia una sorta di vetrina di se stessa.