Le serie tv medical

Il mondo delle serie tv è molto  ampio e presenta davvero tanti generi di successo tra questi troviamo sicuramente il crime, il thriller, ma  possiamo registrare un grande successo anche tra il genere medical, famose per essere tra le più longeve e viste, ne è un  chiaro esempio grey’s anatomy  streaming, che può vantare ben 15 stagioni.

Le medical più belle da vedere

In principio è stata E.R medici in prima linea, una serie medical ambientata a Chicago che ha lanciato nel mondo della tv e del cinema grandi attori come George Clooney; oggi ce ne sono davvero tante andiamo a vedere quali sono le più belle da vedere.

Chicago MED

Una delle serie più recenti arrivati sui teleschermi è Chicago MED, che fa parte del pacchetto One Chicago, questa infatti è nata come spin off di Chigaco Fire e Chicago P.D e racconta le avventure all’interno dell’ospedale della città dell’Illinois dei medici e dei loro pazienti con alcune incursioni anche delle altre serie tv.

Giunta alla 4 stagione la serie creata dalla grande mente di Dick Wolf è arrivata alla sua quarta stagione e in America è visibile su NBC.

Grey’s Anatomy

La regina delle serie medical che nonostante le sue ben 15 stagioni e la perdita di personaggi di grande rilievo, come il dottor Derek Shepherd interprato da Patrick Dempsey, continua a registrare grandi ascolti grazie alle avvincenti trame e allo storico personaggio di Meredith Grey, interpretata da Ellen Pompeo.

La serie creata da Shonda  Rhimes è andata in onda la prima volta in America sull’ABC nel 2005 inizia raccontando le storie dei tirocinanti della Seattle Grace Hospital.

The Good Doctor

Una delle grandi sorprese tra le serie mediche è senza dubbio Good Doctor, che colpisce per la bravura del suo protagonista, il giovane attore Freddie Higmore che interpreta Shaun Murphy un giovane tirocinante di chirurgia affetto da autismo.

Il protagonista, trasferitosi dal Wyoming in California, mostra delle capacità mediche fuori dal comune, come la memoria fotografica e la capacità di fare diagnosi esatte con grande semplicità.

La serie è giunta alla seconda stagione e negli Stati Uniti va in onda su ABC.

Scrubs

Raccontare la medicina con il sorriso, tutto questo è stato reso possibile da una delle serie televisive che hanno avuto più successo in Italia, Scrubs, che racconta con un sorriso le storie di un ospedale Sacro Cuore e dei suoi personaggi.

Questa serie tv è andata in onda su MTV in Italia è avuto una durata di ben 9 stagioni registrando dei grandi ascolti.