Alcool di qualità dal 1948

Girellialcool opera nel settore dell’alcool etilico, metilico e isopropilico, dal 1948,con annesso opificio di denaturazione autorizzato dall’Agenzia delle Dogane e su www.girellialcool.it offre prodotti che trovano utilizzo in moltissimi settori dell’industia chimica, cosmetica ,farmaceutica, alimentare.

Prodotti di qualità:

L’Alcool etilico ampiamente conosciuto ed utilizzato in vari settori, dalla cosmetica all’alimentazione è uno di quei prodotti di cui difficilmente si può fare a meno nell’uso quotidiano, per le sue proprietà solventi, detergenti e disinfettanti, ma anche conservanti.
www.girellialcool.it dispone di un alta qualità di alcool etilico puro o denaturato, per uso casalingo e industriale.

Il Bioetanolo è un combustibile prodotto dal processo di fermentazione degli zuccheri ed è usato sopratutto come sostituto della benzina. Di origine vegetale non contribuisce all’emissione di anidride carbonica nell’aria, dunque si può ritenerlo un prodotto naturale ed ecologico, completamente biodegradabile.

L’Alcool isopropilico è un composto chimico dagli innumerevoli utilizzi, nella cosmesi viene usato per il suo potere solvente e sgrassante, disinfettante e antibatterico, è anche molto utilizzato per l’igiene della casa, in inverno è anche un ottimo de-ghiacciante per vetri.

L’Alcool metilico o metanolo, puro o tagliato, prodotto dalla sintesi del metano, è un prodotto noto da molto tempo e utilizzato in svariati settori dell’industria chimica e farmaceutica da cui si ottengono molti prodotti di uso comune e quotidiano.

Le Miscele alcoliche prodotte da Girellialcool sono delle miscele di alcool metilico, etilico e isopropilico per andare incontro alle più svariate esigenze dell’attività industriale, formulati specifici o sviluppati su richiesta,miscele standard, personalizzate o per stampa flexografica.

Su www.girellialcool.it si trovano anche una vasta gamma di Solventi, utilizzati nei principali settori industriali come l’acetone puro, l’acetato d’etile(usato come solvente per vernici, resine e colle),il dietilftalato (di solito solvente per profumi e pesticidi),l’alcool isobutilico(usato in flexografia e detergenza),l’etilolo(inchiostri da stampa),il metiletilchetone (usato come solvente spesso sostitutivo dell’acetone,ma meno volatile),il pm metossipropanolo (additivo per inchiostri),il pma metossipropanolo acetato(additivo per inchiostri o solvente per lavaggi industriali),l’alcool normalbutilico (preparazione di acetato di butile, plastificanti ed altri prodotti industriali),alcool normalpropilico (molto comune l’uso nell’industria farmaceutica).

Il Nitrometano viene usato molto spesso miscelato per ottenere un carburante per automobili, aerei ed elicotteri, oppure anche come solvente per altre applicazioni.

L’olio di ricino di prima pressione è un olio vegetale estratto con la spremitura a freddo dei semi della pianta di ricino,molto denso, ha innumerevoli usi e benefici in campo cosmetico, farmaceutico e alimentare, lubrificante nell’industria meccanica e componente nella produzione di cere e rivestimenti in quella industriale.

Lo Xilolo è una miscela di tre composti, liquido e incolore utilizzato come solvente come solvente nella stampa,nella lavorazione di gomma e cuoio,componente e diluente per vernici.

Grazie ad un esperienza di oltre settant’anni nel settore l’azienda garantisce prodotti di ottima qualità,un fornito catalogo on line di facile consultazione su www.girellialcool.it e una consegna rapida ed efficiente in tutto il territorio nazionale.